LISTA NOZZE MON AMOUR
Matrimonio significa anche casa nuova, e nel caso la casa la condividiate già, comunque qualche regalino dovrà arrivare ed è bene fare arrivare quello desiderato.
Insomma, stiamo parlando della lista nozze.
Partiamo dal principio, come fare la lista nozze? Ecco qualche piccolo consiglio per chiarirvi le idee e cominciare a stilare la tanto desiderata lista!
Innanzitutto la necessità: di cosa avete bisogno? Piccoli elettrodomestici, servizi di piatti e bicchieri, qualche complemento d'arredo... sono tante le cose che "vorremmo" ma per un motivo o per un altro non abbiamo mai acquistato e questo è il momento giusto per togliersi qualche sfizio!
La tendenza è quella di pensare che un buon servizio di piatti o di bicchieri non sia poi così indispensabile, ma mi sento di consigliarvi è di prendere in considerazione anche quegli articoli che possono sembrare "obsoleti": cucchiaini d'argento, servizi da thé, argenteria.
Prima di tutto sono delle cose che non perderanno mai il proprio valore, anzi semmai ne acquisteranno, e poi prima o poi ne avrete bisogno o magari li desidererete tanto da comprarli voi stesse!
E poi, il piacere: vasi, ciotole, lampade... Sono tanti i complementi d'arredo per rinnovare la casa nella quale vivete già insieme o dare carattere a quella in cui andrete ad abitare!
Da dove partire per compilare la vera e propria lista di oggetti che i vostri invitati andranno a regalarvi?
Noi consigliamo sempre ai futuri sposi di fare un primo giro fra gli scaffali e le vetrine del negozio scelto, senza però concentrarsi troppo sui singoli oggetti e cominciando a rendersi conto di prezzi, forme e misure. L’ordine che consigliamo è, prima quello “di valore”, cominciate dalle cose piu’ costose (due, tre articoli molto costosi, fatta eccezione per i servizi di piatti e stoviglie varie che potranno essere separati) per poi scalare, inserendo anche oggetti economici ma comunque belli.
Poche regole: mai oggetti di uso personale, che siano elettrodomestici o qualsiasi altro tipo di articolo! Ma cose belle o utili per la casa in cui andrete a vivere.
Tutto questo dovrà essere fatto prima dell’invio delle partecipazioni, così che ogni invitato potrà subito recarsi a curiosare la vostra lista nozze e scegliere il vostro regalo!
Auguri!
Contatti
Piazza Municipio, 4
83055 Sturno (AV)
+39 0825 448143
info@casadelregalosturno.it
P.I.: 02479550648